Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Scientifico e Liceo Artistico G.Marconi di Foligno - (PG)
LICEO SCIENTIFICO e LICEO ARTISTICO
"G.Marconi"
Via Isolabella 1 - 06034 Foligno (PG) - Tel. 0742 340616 - Fax 0742 340160
E-mail: scientificofoligno@libero.it - PEC: pgps02000n@pec.istruzione.it
Liceo Scientifico e Liceo Artistico G.Marconi di Foligno - (PG)
Liceo Scientifico e Liceo Artistico G.Marconi di Foligno - (PG)
LICEO SCIENTIFICO e LICEO ARTISTICO
"G.Marconi"
GIORNATA DELLE ECCELLENZE
(a cura del D.S.)

Giornata delle Eccellenze . TRA GLI STUDENTI MIGLIORI D' ITALIA LA STUDENTESSA DEL LICEO MARCONI DI FOLIGNO FRANCESCA CORTI 

Tra gli studenti migliori d'Italia , invitata alla Giornata delle Eccellenze ( sebbene non abbia potuto parteciparvi per impegni coincidenti ) , ancora una volta Francesca Corti, in quanto prima assoluta in Italia nelle competizioni scientifiche nel settore della biologia. La splendida Francesca , neo diplomata con 100 e lode ( e non poteva essere altrimenti ) sta muovendo i primi passi nel mondo universitario e le auguriamo un percorso altrettanto eccellente .  

Dal sito MIUR 

 

Il merito protagonista. E’ la Giornata delle Eccellenze, la giornata dedicata ai ragazzi che si sono distinti nelle Olimpiadi e nelle competizioni nazionali e internazionali dedicate alle discipline scolastiche. L’iniziativa, alla sua terza edizione, si terrà domani nell’Aula del Senato della Repubblica, a Palazzo Madama, Sala Koch, dalle ore 11. E’ promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale dell’Istruzione – . 

Interverranno il Presidente del Senato Pietro Grasso, il Presidente della VII Commissione Istruzione del Senato Andrea Marcucci, il Capo Dipartimento Istruzione Rosa De Pasquale, il Direttore Generale per gli Ordinamenti scolastici Carmela Palumbo e personalità che si sono distinte nell’ambito tecnico, scientifico e culturale.

Protagonisti della cerimonia 81 ragazzi di tutta Italia che si sono classificati nelle maggiori competizioni nazionali e internazionali (dalle più tradizionali come quelle di Informatica, Filosofia, Fisica e Matematica, alle più recenti come quelle di Italiano, Lingue e Civiltà classiche), ma anche nelle Gare degli Istituti Tecnici e Professionali, organizzate in collaborazione con gli albi professionali per le discipline tecnico-pratiche. Competizioni che sono riconosciute nel programma annuale di promozione delle Eccellenze.

Roma, 15 ottobre 2015


Documenti allegati:

Categoria: Progetti ScuolaData di pubblicazione: 15/10/2015
Sottocategoria: Eccellenze LicealiData ultima modifica: 04/11/2015 12:44:30
Permalink: GIORNATA DELLE ECCELLENZETag: GIORNATA DELLE ECCELLENZE
Inserita da Marco SimonettiVisualizzazioni: 1690
Pagina disponibile anche nella sezione: Orientamento - Eccellenze Liceali e Risultati INVALSI
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2289
N. visitatori: 9440049